giovedì 6 giugno 2024

Castle Escape

 il gioco scappa dalla stanza da  Maxime Eusiere 
il gioco si salva automaticamente 


27 commenti:

Alessio Di Gesù ha detto...

Bloccato con 3 ingranaggi messi,un po di oggetti ed i lucchetti da aprire.....

Anonimo ha detto...

Ciao le indicazioni per aprire i lucchetti le trovi nei libri dello scaffale

buona giornata!

Tob

rory ha detto...

Il suggerimento di Tod dovrebbero riferirsi a questo ;)
I've been told that symbols must be read from top to button while colors are read from left to righ.
Mi è stato detto che i simboli vanno letti dall'alto verso il pulsante mentre i colori vanno letti da sinistra a destra.

rory ha detto...

Per i colori Nero rosso giallo verde

rory ha detto...

per i simboli cerchio, triangolo, quadrato e stella

rory ha detto...

Il telescopio si mette accanto alla paglia, ma non so ancora come farlo funzionare. E ho sparato la palla di cannone raggiungendo almeno due punti diversi, ma ancora non ho risultati

rory ha detto...

Il martello si usa in alto a destra nella schermata con il cuoco

rory ha detto...

Sempre dai libri, si prende prima la sequenza per i draghi, di seguito, dopo aver consegnato la bacchetta magica alla strega, anche quella delle fasi lunari

rory ha detto...

usando la corona sull'armatura si accede alla spada nella roccia che presumo di debba usare dove sono gli ingranaggi per sostituire la leva che uno dei prigionieri ha rotto. Vediamo che trovo nei libri

rory ha detto...

Il libro dice che re Artù colpi la spada 2 volte sopra due sotto e due in entrambi i lati. Io ho provato diversi tentativi, ma solo l'ultima volta ho poi cliccato la spada, comunque l'ultima volta credo di aver fatto 2 sopra, 2 sotto e po alternando destra e sinistra per due volte. In ogni caso penso che dopo aver fatto la sequenza giusta, solo cliccando la spada si prende. Proverò a rifare il gioco solo per verifica ))))

Anonimo ha detto...

Il telescopio si usa così: vai dalla strega e sopsta ilNei libri sole fino a farlo arrivare sulla destra dello schermo, i raggi tramite il telescopio bruceranno la paglia.

c'è anche in giro un lupo mannaro, ma non vorrei togliervi il gusto di scoprirlo da voi

Tob

rory ha detto...

Mettendo la luna nella sua terza fase, cioè nera a sinistra e gialla a destra, i prigionieri non ci sono più. Adesso anche mettendo la spada al posto della leva mancante, serve la chiave. Dal diario del re, ho appreso che la chiave era stata mangiata da una belva che aveva aggredito re Andrea in una notte di luna piena. Ho quindi posizionato le fasi lunari con la luna piena, ma non riesco ancora a trovare nulla ))))))

rory ha detto...

Grazie Tod. Ho capito che devo spostare le fasi lunari, anche snon ho ben capito il tuo suggerimento )))))))))))))) comunque proverò fino a che non vedo bruciare la paglia )))))))))))

rory ha detto...

anzi, credo di aver capito )))))))))))))))) grazie

rory ha detto...

il telescopio non serve per vedere niente, ma per bruciare la paglia, almeno per adesso)))))))))) ho preso un altro ingranaggio, ne ho 4 oltre a quelli già usati sul portone.

Alessio Di Gesù ha detto...

Non capisco la sequenza del drago.....

rory ha detto...

i lupi mannari, escono notoriamente con la luna piena, ma anche se imposto la luna piena, non lo trovo )))))))))))))))))

rory ha detto...

Alessio basta usare le frecce per far stare il drago nella posizione che vedi nel libro. Devi procedere dall'alto in basso

Alessio Di Gesù ha detto...

Grazie rory

rory ha detto...

La sequenza per il drago. Sx, Dx, Dx, Dx, Dx, Sx, Dx.

rory ha detto...

Aggiornamento. Gli ingranaggi utili sono quelli che si prendono: 1 nel libro; 2 usando il telescopio sulla paglia e3 con il topino. Tutti gli altri penso siano doppioni inutili. Inoltre confermo la sequenza per la spada 2 volte su, 2 volte sotto sx, dx, sx, dx. Poi cliccare la spada.

rory ha detto...

Per quanto riguarda il lupo mannaro, stavolta ho sparato la palla di cannone solo alla fine. Il prigioniero era ancora uno, ho messo la luna piena dove c'è la strega e scendendo lo trovato al posto del prigioniero. A questo punto sparando con il cannone ho avuto la chiave.

rory ha detto...

Il gioco è carino, ma temo che ci sia qualche bugs, e se non si seguono i passi in ordine, si rischia di non poterlo finire.

Tobold ha detto...

Ciao a tutti, il prigioniero nella torre, quello che non sa perchè il suo compagno la sera era vivo e la mattina dopo era morto, è il lupo mannaro, bisogna sparargli con il cannone e lascia la chiave

Tob (non Tod:D)

rory ha detto...

ciao Tobold, si l'ho so, ma la prima volta che ho trovato il prigioniero era solo, poi giocando ad un tratto il suo amico non era più solo ossa, ma un prigioniero in carne ed ossa che mi da l'indizio per il ponte elevarore, subito dopo mi spariscono tutti e due. Ho dovuto ricominciare il gioco da capo, seguendo un serto iter e sparare al prigioniero solo dopo che si era trasformato.

rory ha detto...

Comunque grazie Tob, e scusa l'inversione di lettere hahahahahaha

Alessio Di Gesù ha detto...

Grazie)))))